In occasione di RO.MENS 2024, è stato composto il brano “Nessuno è Normale”, per rappresentare in forma musicale il messaggio del Festival della Salute Mentale: l’inclusione sociale contro il pregiudizio.
“La follia è compagna di fortuna”
“Nessuno è Normale” è interpretata da utenti e operatori del Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 2 con Mariella Nava e Nando Citarella. È molto più di una semplice canzone: è un messaggio di inclusione e rispetto reciproco. Ci ricorda, soprattutto, che la diversità non solo ci rende più umani, ma è anche una fonte di ricchezza, condivisione e voglia di raccontare che
“Nessuno è normale in questo mondo strano, siamo schegge di stelle nel buio lontano”.
La III Edizione del “Festival della Salute Mentale RO.MENS per l’inclusione sociale contro il pregiudizio”, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 2, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, si svolgerà dal 3 all’8 ottobre 2024.
In occasione è stato indetto “Music@Mens” il primo concorso musicale per canzoni inedite sulla salute mentale. I finalisti si esibiranno la serata del 7 Ottobre alle 20.00 al Teatro di Tor Bella Monaca.
Sono state inoltre organizzate varie attività culturali, tra cui mostre fotografiche, letture di elaborati e giornate a tema sportivo aperte al pubblico.
Per saperne di più consultare il sito Salutementale.net