Cinzia Leone Madrina di RO.MENS contro stigma e pregiudizi

Cinzia Leone Madrina di RO.MENS contro stigma e pregiudizi

L’attrice comica Cinzia Leone sarà la madrina della manifestazione RO.MENS  che si terrà a Roma dal 26 settembre al 2 ottobre 2022 per l’inclusione sociale, contro il pregiudizio e lo stigma. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale Asl Roma 2 con il patrocinio di Rai per il Sociale e Roma Capitale, sette giorni di musica, cinema, mostre, sport, cultura e teatro.

L’evento sarà all’insegna dell’informazione, della partecipazione condivisa, della prevenzione e promozione della salute mentale. Tema che trascina con sé un corteo di pregiudizi, falsi miti e fake news ancora troppo difficili da scardinare.

Ma la salute mentale de chi?”

È la frase provocatoria lanciata da Cinzia Leone all’interno di una struttura sanitaria per sferzare le coscienze e creare interesse, curiosità e motivazione a far sì che la cultura dell’apertura, dell’inclusione, dell’integrazione e del cambiamento possa prevalere su quella fatta da disinformazione, cecità e incuria.

Il filmato è stato realizzato a cura della Redazione del Centro Studi e Documentazione (CSD) “L.Attenasio-V.Marzi”, riprese realizzate da Giuseppe Marcelli, montaggio e post-produzione a cura del CSD.