Spazio Potenziale presenta: Argofest 2.3 La Torre Incantata. Parco delle Canapiglie

Spazio Potenziale presenta: Argofest 2.3 La Torre Incantata. Parco delle Canapiglie

Il 9 settembre 2023 si ripropone l’Argofest, un evento che è alla sua terza edizione. Si tratta di una manifestazione che propone le attività dello Spazio potenziale su diversi fronti: da quello artistico a quello giornalistico con la rivista prodotta proprio dal laboratorio di giornalismo.

Si prospetta una giornata molto prolifica.

Alle 18 inizierà il tutto con la mostra fotografica “Banlieue” dell’artista Sagni; alle 19 lo spettacolo di danza della scuola “Relevè” della maestra Romina Ricci animerà la giornata con la rappresentazione de “Lo Schiaccianoci”.  A chiudere l’evento ci sarà il Concerto del gruppo dello Spazio potenziale, gli “Argoritmo” e di altri artisti: Preferisco Ignazio, D’Egidio, Daniele de Gregori e il gruppo “I Fiumi” (Sara Stride, Xabier Iriondo, Andrea Lombardini, Diego Galeri).

Dalle ore 18, inoltre, saranno presenti spazi espositivi di vari artisti della zona, che porteranno il loro personale contributo: Tatiana Balchesini, le sorelle Bertolini, Ivan Caridà, Mariagrazia Costa, Asia De Laurentis, Valentina Frangella e “La Fabbrica dei Sogni”, il Centro Diurno di via delle Canapiglie.

Ci sarà, inoltre, la partecipazione dell’artista Soledad Agresti.

Si ringrazia, per l’organizzazione, la Asl Roma 2, il Comune di Roma, Civico 6, il Ministero della Cultura e il festival che ospiterà al suo interno questa giornata, “Anomalie”.

Si tratterà di una giornata all’insegna della condivisione e della partecipazione attraverso diverse realizzazioni creative e culturali per una comunità in dialogo e in relazione.

delle più svariate forme d’arte, finalizzate all’espressione delle proprie emozioni e passioni; sono coinvolti soprattutto i giovani con fragilità.

Per info ci si può rivolgere all’email dello Spazio potenziale www.argolab2.it o alla sua pagina Facebook omonima.