RO.MENS presenta Il mondo che vorrei: Mostra collettiva di quadri

RO.MENS presenta Il mondo che vorrei: Mostra collettiva di quadri

Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022 prende il via il primo Festival della Salute mentale RO.MENS, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale Asl RM 2, con il patrocinio di Roma Capitale e RAI, sette giorni di musica, cinema, mostre, sport, cultura e teatro.

All’interno della manifestazione sempre dal 26 settembre al 2 ottobre si terrà a Roma la mostra collettiva di quadri “Il mondo che vorrei” presso il Caffè Letterario in via Ostiense 85. L’iniziativa è a cura del Centro Diurno Cinecittà – Dipartimento di Salute Mentale UOC CSM D7, con il preciso obiettivo di… spezzare le catene del  pregiudizio per includere/includersi nella società e vivere liberi in una terra liberata.

L’inaugurazione della mostra in concomitanza con la mostra fotografica IstantaneaMente è prevista martedì 27 settembre alle ore 18.30 con la partecipazione straordinaria dell’attrice Cinzia Leone e del fotografo Daniele Napolitano, a cui si uniranno tanti altri Autori.

Sarà esposta una selezione di 60 dipinti realizzati durante l’Estemporanea di pittura tenutasi a maggio.

Le opere rappresentano una riflessione sulle difficoltà che stiamo attraversando in una chiave propositiva, per un mondo migliore. Rimarranno esposte per tutta la settimana.