In attesa del RO.MENS 2024, i migliori momenti della II edizione del Festival della Salute Mentale

In attesa del RO.MENS 2024, i migliori momenti della II edizione del Festival della Salute Mentale

In attesa della III edizione del RO.MENS, il Festival della Salute Mentale per l’inclusione sociale contro il pregiudizio, che si terrà dal 3 all’8 ottobre 2024 a Roma, presentiamo un video contenente i migliori momenti della II edizione, che si è svolta lo scorso ottobre 2023.

La II edizione di RO.MENS è stata organizzata dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Roma 2 in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, con il Patrocinio della RAI. Il Festival ha avuto come partner Romics ed è stato realizzato con la Cooperativa Manser, con la partecipazione degli utenti, dei servizi del DSM e della Consulta Dipartimentale, con il coinvolgimento dei Municipi IV, V, VI, VII, VIII e IX, delle Scuole Medie Superiori e dell’Università degli Studi Roma Tre. Sono stati 3 i concorsi indetti ai quali hanno partecipato gli studenti delle scuole medie superiori, ed un concorso per le aziende e le cooperative che hanno realizzato storie di assunzione lavorativa di persone con disturbi mentali.

Quest’anno il protagonista sarà Music@Mens, il primo concorso musicale per canzoni inedite riguardanti le tematiche dell’inclusione sociale e del pregiudizio in salute mentale. L’iscrizione è gratuita, con l’invio in formato audio Mp3 di brani, in lingua italiana e della durata massima di quattro minuti, entro il 31 agosto 2024 a musicamens@salutementale.net rispettando le regole del bando.