Festival Romens: la giornata finale alla sala della Protomoteca al Campidoglio

Festival Romens: la giornata finale alla sala della Protomoteca al Campidoglio

“Per superare la paura la prima cosa da fare è agire”.

Domani 10 ottobre 2023 ci sarà l’evento conclusivo della II edizione del Festival Romens, evento che coincide volutamente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale.

La cornice di riferimento sarà quella della Sala della Protomoteca al Campidoglio, che vedrà come moderatrice la giornalista del Tg1 RAI Adriana Pannitteri.

Un estratto del video che verrà proiettato domani, realizzato dai Centri Diurni del Dipartimento di Salute Mentale Asl Roma 2, ci ricorda il tema principale che ha contraddistinto questa seconda edizione di Romens, e che domani verrà trattato in modo esaustivo: le attività preformative e di inserimento lavorativo in salute mentale.

La mattinata prevede alcune tavole rotonde sul disagio mentale nella società e l’integrazione, con l’intervento del sindaco Gualtieri e il Padrino della manifestazione Pino Strabioli che presenterà le tre opere vincitrici dei premi Romens realizzate dagli studenti delle scuole medie superiori per i concorsi arti figurative, letterarie, audiovisive e musicali.

Per consultare il programma completo clicca qui.