Al via RO.MENS. Cinzia Leone ci mette testa e cuore contro lo stigma sulla salute mentale

Al via RO.MENS. Cinzia Leone ci mette testa e cuore contro lo stigma sulla salute mentale

RO.MENS è iniziato!

L’attrice comica Cinzia Leone madrina del Festival della Salute Mentale, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre, con il patrocinio di RAI e Roma Capitale, sostiene la causa contro lo stigma e il pregiudizio sociale e sceglie uno sketch surreale per sensibilizzare la cittadinanza su tematiche riguardanti la salute mentale, portavoce di inclusione piuttosto che di separazione, esclusione e marginalizzazione.

Quanto ciascuno di noi, nella propria quotidianità è disposto ad incontrare l’altro? Chiunque esso sia aldilà di chi soffre di un disagio mentale?

Si può imparare a essere meno rigidi nel modo di pensare e agire, mescolando le proprie idee e gli atteggiamenti con chi è diverso da noi?

Affrontare il tema della settorializzazione fuori come dentro di noi, non è un’impresa da poco, ma la comicità di Cinzia Leone, in questi termini è esplosiva e di gran effetto.

Voce fuori dal coro che smuove curiosità, interesse e attenzione, faro di riferimento per tutta la settimana della manifestazione che ha l’obiettivo di informare, avvicinare, coinvolgere e destare coscienze troppo impigrite dallo stigma e dal pregiudizio.

Per visualizzare il programma completo di RO.MENS clicca qui.