Music@mens 2024: LA FINALE
Via Bruno Cirino 5, RomaValidissima espressione artistica che come tema di fondo avrà la salute mentale la quale si terrà nella cornice del Teatro Tor Bella Monaca.
Validissima espressione artistica che come tema di fondo avrà la salute mentale la quale si terrà nella cornice del Teatro Tor Bella Monaca.
Nella sala della Protomoteca del Campidoglio si terrà la premiazione dei brani finalisti.
Il sito salutementale.net vi propone uno spettacolo teatrale intitolato "In fuga" di Monica Perozzi in arte Edda Gaber
La Giornata della Salute Mentale è stata istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale (WFMH) insieme all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). L’obiettivo di questa Giornata è sensibilizzare i governi e la comunità sull’importanza di investire in questo settore della salute delle persone.
Questo evento vedrà al suo interno un dibattito e la proiezione di film. L'importanza di parteciparvi è massima in quanto ci si promette ed impegna a favore della prevenzione a favore della salute mentale.
Giovedì 10 ottobre si terrà l'incontro presso il quartiere San Lorenzo con i cittadini del posto.
Il 14 ottobre 2024 si terrà, presso l'Istituto Superiore di Sanità, il convegno “La Mappatura territoriale dei centri dedicati ai Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione: le associazioni e i servizi di cura” I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (DNA) sono un problema di sanità pubblica di importanza sempre maggiore. Si tratta di patologie complesse, caratterizzate...
Da anni i Chille lavorano intorno a Franco Basaglia, al suo Entrare fuori/Uscire dentro e a quella che fu la “rivoluzione” che portò – fatto unico al mondo – al definitivo superamento dei manicomi. Lo fece con i suoi collaboratori e il prezioso lavoro di sua moglie Franca Ongaro, affermando la necessità della relazione tra...
A Torino il 16 ottobre si terrà un simposio sulla neuroradiologia funzionale e pediatrica
Il 17 ottobre presso via Monza 2 si terrà un consultorio che avrà come sfondo tematiche riguardanti bambine e ragazze. Per la locandina clicca qui.