
- Questo evento è passato.
Arte sostenibile e salute mentale allo GNAMC
Aprile 1 ore 8:00 - Aprile 4 ore 23:30

Arte e salute mentale: un connubio probabile e non impossibile. Questo il concept alla base dell’idea dell’artista internazionale Lady Be, che si occupa di dare nuova vita ai materiali riciclabili attraverso gesti d’arte, oltre che di inclusione sociale.
Alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea (GNAMC) dal I al 4 aprile 2025 si terrà la mostra ideata proprio dall’artista, con opere di materiale riciclato realizzate dagli utenti del Distretto 6 dell’Asl Roma 2. I partecipanti ai laboratori del Centro Diurno hanno raccolto rifiuti dalle spiagge, li hanno puliti e li hanno preparati per trasformarli in opere d’arte.
Il soggetto che sarà realizzato non è ancora stato svelato, ma verrà comunicato dall’artista solo in fase di realizzazione.
I coordinatori dell’iniziativa sono, rispettivamente, Emanuele Caroppo per l’Asl Roma 2 e Isabella De Stefano per la GNAMC. Tutto il progetto rientra nell’ambito della quarta edizione del Festival della Salute Mentale Ro.Mens, che si svolgerà nel mese di ottobre di quest’anno e sarà organizzato dall’Asl Roma 2, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale.
Dell’evento hanno parlato:
Dettagli
- Inizio:
- Aprile 1 ore 8:00
- Fine:
- Aprile 4 ore 23:30
- Categoria Evento:
- Mostra
Luogo
- Viale delle Belle Arti 131, Roma
Organizzatore
- Galleria Nazionale Arte Moderna e Contemporanea